Bee Med
Il Web Marketing per il settore medicale
Bee Med nasce come agenzia specializzata nei servizi di marketing per strutture sanitarie pubbliche e private, singoli professionisti e operatori sanitari, studi medici, centri di medicina e chirurgia estetica.
L’esperienza nel settore medicale matura grazie a numerosi progetti passati e sperimentazioni dell’agenzia da cui Bee Med si origina, cioè Bee Social, operativa fin dal 2012, con clienti nazionali e internazionali, ma anche locali.
SEO Copywriter specializzati, professionisti della pubblicità in campo medico, grafici con larga esperienza nel settore, etc.
L’attività dell’agenzia si inserisce in uno scenario socio-demografico che richiede sempre più risorse e servizi nel settore della salute e della cura della persona. Settore che – è bene ricordarlo – ha sue specifiche regole di funzionamento, sia in relazione al pubblico fruitore dei servizi medici, sia nell’adozione degli strumenti di web marketing più comuni come Google Ads, Meta Ads (Facebook e Instagram), LinkedIn Ads, o nel rispetto delle buone regole della comunicazione tramite siti web, newsletter e social network. Leggi alcuni nostri casi di studio.
Il nostro network
Bee Med nasce dall’esperienza specifica nel marketing medico maturata negli anni con Bee Visible e Bee Social.
Bee Visible è l’area di lavoro specializzata sul mondo web marketing, quindi performance e visibilità online (campagne pubblicitarie, SEO, etc.). Bee Social invece si concentra sulla comunicazione social e PR, in primis.
Le attività di Bee Med per il settore medicale/estetico
Come operiamo
Le attività di Bee Med cominciano sempre con una fase di analisi della situazione attuale del cliente, dei suoi obiettivi prefissati e delle attività pregresse: da questa prima osservazione scaturisce una strategia di marketing comprensiva di attività operative e concrete, monitoraggio dei risultati e ritorno sull’investimento.
A proposito di specifiche attività di marketing digitale e comunicazione online, ecco come possiamo darti supporto professionale:
Strategia di Marketing Online
Come anticipato, tutto parte da una strategia ponderata e condivisa con il cliente, che tenga conto delle peculiarità del cliente, della concorrenza e del contesto geografico ed economico in cui si trova il cliente, dei budget disponibili e – ovviamente – degli obiettivi prefissati.
Dalla strategia si originano poi le attività precise da innescare in un preciso periodo di tempo.
Comunicazione online
Social Media Marketing
- Strategia e implementazione di piani editoriali per i social network (Facebook, TikTok, Instagram, LinkedIn, etc) e per altri canali “ibridi” come YouTube;
- art direction e sviluppo di grafiche per i social e per i presidi online del cliente.
Pubblicità online
- Configurazione iniziale e gestione continuativa di campagne pubblicitarie su qualunque piattaforma pubblicitaria online, come Google Ads, Meta Ads, TikTok Ads, LinkedIn Ads e molte altre;
- reportistica periodica di monitoraggio dei risultati, per una misurazione puntuale del ritorno sugli investimenti.
Siti web e pagine di atterraggio
- Sviluppo e/o restyling di siti web e landing page;
- scrittura – aggiornamento – data entry dei contenuti di siti, aree news, landing page;
- gestione di particolari aree del sito quali Cookie e Privacy Policy;
- configurazione, gestione, monitoraggio e aggiornamento di tracciamenti di marketing tramite Google Analytics, Google Tag Manager e altri strumenti di tracciamento dei risultati e reportistica;
- reportistica periodica per il management del cliente.
SEO
Analisi SEO, strategia SEO e implementazione di attività “tattiche” di medio e lungo periodo per sostenere il posizionamento naturale dei siti del cliente (SEO Copywriting, Link Building, gestione Google Search Console e risoluzione di errori).
Gestione siti web e E-commerce
Ci occupiamo anche di manutenzione e gestione di siti web, blog e e-commerce: aggiornamento pagine e contenuti multimediali, scrittura contenuti con finalità di ranking sui motori di ricerca (SEO), creazione nuove pagine e funzionalità, aggiornamenti di sicurezza, tracking e data analisi, miglioramenti a livello di User Experience.
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