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EBOOK GRATUITO

Il web marketing per il settore medico sanitario

Dopo anni di esperienza nel marketing digitale per le strutture mediche ed estetiche, abbiamo raccolto in questa guida gratuita alcune nostre esperienze di successo nel marketing per aziende e professionisti del settore medico sanitario.

Abbiamo condensato i punti chiave in poche pagine, affinché possano essere uno spunto d’azione e riflessione per i professionisti del settore che stanno cercando di migliorare le proprie strategie commerciali e di marketing.

Tra i punti chiave trattati nell’e-book, troviamo:

  • l’importanza delle farmacie digitali,
  • come aumentare i preventivi per la chirurgia estetica dal proprio sito,
  • la cura dei contenuti e del customer care digitale per i centri di medicina.

Nelle nostre case studies e nel nostro blog potrai trovare ulteriori riferimenti al mondo medico e alle strategie di marketing più efficaci per le strutture mediche ed estetiche.

Da dove nasce questo e-book gratuito e perché il marketing online è diventato essenziale per il settore medico

Il marketing online è diventato sempre più indispensabile per il settore medico estetico e della sanità in generale, inclusi professionisti chirurghi, farmacie, studi dentistici, professionisti e specialisti di varia natura che operano in campo sanitario.

ebook a tema marketing e comunicazione sanitaria
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Negli ultimi anni, l’utilizzo di strategie di marketing digitale – come il pay per click, il Social Media Marketing e l’E-Mail Marketing – è diventato comune tra le strutture mediche e di bellezza, soprattutto quelle private (ma non solo).

Ci sono molte ragioni dietro questo cambiamento.

Prima di tutto, le liberalizzazioni delle leggi sulla promozione dei servizi medici e l’avvento della tecnologia digitale hanno permesso questo sviluppo.

Inoltre, la concorrenza tra le numerose strutture di sanità privata e studi medici o estetici specialistici ha spinto le aziende a investire maggiormente in strategie di web marketing.

Ci sono aziende che hanno realizzato strategie di comunicazione e commerciali efficaci, mentre molte altre si affidano a gestioni commerciali e di comunicazione non al passo con i tempi, poco efficaci, senza misurazioni concrete dei risultati.

Questo vale non solo per le piccole e grandi strutture mediche private, ma anche per le strutture pubbliche e per i singoli professionisti che hanno deciso di aprire i propri presidi di comunicazione digitale, per poi abbandonarli o quasi a se stessi.

Oggi, le strutture mediche che erogano servizi di assistenza medica specialistica si trovano a competere per pazienti disposti a muoversi lungo tutto il territorio nazionale (e oltre!), alla ricerca di servizi all’avanguardia o costi più convenienti.

In questo contesto, il marketing online rappresenta un canale ideale e accessibile a tutti i professionisti del settore, perché offre la possibilità di mostrare i propri servizi a utenti a target, realmente interessati e alla ricerca di una soluzione ai loro problemi.

Tutto ciò in maniera misurabile e con ritorni certi sull’investimento.

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