Pubblicità online Social Ads – Google Ads

Per raggiungere i propri clienti e pazienti, non basta purtroppo essere bravi (o addirittura i migliori) nel proprio mestiere.

Così come non basta solamente comunicare i propri servizi e la propria esperienza tramite i social network o nel proprio sito.

In quasi tutti i casi è estremamente utile e profittevole sponsorizzare i propri contenuti, offerte e servizi a un pubblico che non ti conosce, ma che potrebbe avere interesse in ciò che fai, perché o lo sta cercando attivamente (su Google) o semplicemente “è a target” ed ha una domanda latente verso i tuoi servizi (sui Social, ad esempio).

Bee Med ha un’ampia esperienza in campagne per la sponsorizzazione di servizi a carattere medico tramite Google Ads, Meta Ads (Facebook e Instagram), LinkedIn Ads.

Ogni canale, naturalmente, ha le sue “regole” e va attivato a seconda del progetto, degli obiettivi di marketing e dei budget disponibili.

elementi chiave di marketing sanitario

In estrema sintesi:

  • Google Ads è particolarmente efficace per intercettare i bisogni degli utenti, perché permette di mostrare il tuo annuncio in cima a Google quando un utente cerca una parola o una frase per te commercialmente interessante (es. “addominoplastica Cesena”).
  • Facebook e Instagram, invece, consentono di mostrare il tuo messaggio o la tua offerta a un pubblico che ha specifici interessi (es. bellezza), e ha ben definite caratteristiche socio-demografiche (es. donna, over 45 anni, residente in una certa area geografica, etc).
  • LinkedIn Ads, infine, procede in una modalità simile a Facebook e Instagram per quanto concerne gli interessi e le caratteristiche socio-demografiche, ma ha l’ulteriore forte segmentazione verso i ruoli e i settori lavorativi del target (es. donna, dentista, titolare di studio dentistico, etc).

Strategia pubblicitaria, realizzazione e gestione campagne pubblicitarie Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads

Come può aiutarti Bee Med? In qualunque fase di gestione delle campagne pubblicitarie, dalla creatività alla realizzazione degli annunci, dall’apertura degli account pubblicitari, alla gestione continuativa delle pubblicità e alla misurazione dei risultati.

L’aspetto di misurazione dei risultati non lo menzioniamo a caso: è cruciale per misurare il ritorno sugli investimenti e permette al cliente – medico, centro medico, farmacia, azienda nel settore medicale – di comprendere quanto business arriva dalle campagne pubblicitarie (e dalle altre attività di marketing).

Ciò porta all’indubbio vantaggio di poter adottare correttivi alla strategia di marketing e comunicazione, rendendola sempre più performante e produttiva nel tempo.

Il contorno delle Ads in ambito medico: ottimizzazione sito, landing page e tracciamento dei risultati

Per massimizzare gli effetti delle pubblicità messe in campo, serve però “mettere ordine” tra i presidi web che raccoglieranno le conversioni desiderate, sia che parliamo di canali Social o di sito web.

In particolare, sul sito web sarà doveroso verificare i tracciamenti dei risultati (telefonate, richieste di informazione, etc) tramite Google Analytics, lavorare a pagine di atterraggio delle pubblicità responsive per i dispositivi mobile e con un’esperienza utente buona, così da non disperdere i click di utenti a target che – trovandosi di fronte a un sito web carente di informazioni o con errori – abbandonerebbero presto il sito e andrebbero alla ricerca di altri concorrenti.

Se hai la necessità di intercettare un maggior numero di pazienti / clienti, di ricevere richieste di maggiore qualità, di gestire più efficacemente i tuoi lead o vuoi semplicemente un parere sulla tua attuale strategia pubblicitaria o di marketing, non esitare a contattarci compilando la form contatti sottostante o telefonandoci al numero +39 0549 903906. Prima consulenza di base gratuita.

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