SEO – Analisi e Strategia SEO, SEO Copywriting
SEO – Search Engine Optimization – è un’attività di marketing digitale che racchiude una serie di strategie e azioni con lo scopo di migliorare la visibilità e il posizionamento di un sito web rispetto a una serie di parole chiave e “argomenti” di interesse.
Lo scenario online sempre più competitivo, ricco di alternative per i pazienti, impone a medici e professionisti vari, centri medici e centri estetici di lavorare con grandissima attenzione a come il proprio sito web risponde alle norme imposte da Google.
Come strutturiamo una Strategia SEO per siti nel settore medico / estetico (e non)
In particolare, in ciascun progetto il nostro obiettivo è quello di aumentare progressivamente l’impatto e la qualità delle visite a target provenienti da motori di ricerca.
Per fare ciò, cerchiamo di lavorare lungo diversi fronti:
- analisi dei problemi e delle opportunità a livello di sito web;
- miglioramento dei punti di conversione e dei testi, tracking conversioni primarie, secondarie e segmenti di pubblico);
- presidio costante di strumenti SEO, tra cui Google Search Console, per monitoraggio costante; forte attenzione per i Core Web Vitals richiesti da Google;
- sviluppo e/o revisione di contenuti di alta qualità, multimediali, su argomenti principali e secondari di interesse per il cliente (con intento commerciale e informativo);
- aumento dell’autorevolezza della fonte, cioè il sito stesso del cliente e l’autore (o gli autori) che prendono voce nelle pagine del sito e nell’area news;
- incremento delle occasioni di link building / link earning, cioè di ottenimento di pubblicazioni naturali da altri siti web (segnali importanti per Google);
- monitoraggio risultati e adattamento strategia nel tempo.
Se non sei soddisfatto dalla quantità e dalla qualità delle visite ricevute nel tuo sito web o nel tuo shop online, scrivici per una prima consulenza gratuita.